public speaking

Il corso

Il corso di Public Speaking è progettato per chiunque desideri migliorare le proprie abilità comunicative e di presentazione in pubblico. È adatto a professionisti di ogni settore, studenti, imprenditori, manager, e chiunque altro desideri padroneggiare l’arte di parlare in pubblico con fiducia e impatto.
Il corso mira a fornire ai partecipanti le competenze necessarie per comunicare in modo chiaro, persuasivo ed efficace davanti a qualsiasi tipo di pubblico. Attraverso esercizi pratici, tecniche di respirazione, gestione del linguaggio corporeo e strumenti di narrazione, gli studenti impareranno a gestire l’ansia da palcoscenico, a strutturare discorsi convincenti e ad adattare il proprio stile di comunicazione a diverse situazioni e contesti.

LA MISSION

L’obiettivo del corso di Public Speaking è quella di fornire ai partecipanti le competenze e la fiducia necessarie per diventare comunicatori efficaci e influenti. Attraverso un approccio pratico e orientato agli obiettivi, il corso si impegna a guidare gli studenti verso il raggiungimento dei loro obiettivi di comunicazione, consentendo loro di esprimersi con chiarezza, impatto e autenticità in qualsiasi situazione. La nostra missione è emancipare gli individui attraverso la parola, fornendo loro gli strumenti per influenzare positivamente il mondo che li circonda.

PROGRAMMA

I colori della voce: teoria + Workshop
Spazio e corpo: teoria + Workshop
Cosa rende un discorso di grande impatto: conferenza finale + feedback

 

COMPILA IL FORM
E ISCRIVITI SUBITO!

DOCENTE

KATIA BURDET è laureata in Ingegneria Industriale, specializzata in Ingegneria Gestionale e vanta un master in Business Administration. È specializzata in negoziazione, public speaking e sviluppo della leadership e, nel corso della sua carriera, ha ricoperto ruoli di Project Manager, Consulente e Formatore. Da oltre 10 anni è Purchasing Manager in aziende internazionali e sviluppa procedure aziendali e percorsi di crescita personale. Ha ricoperto ruoli direttivi in ambito di organizzazioni no-profit e da due anni accompagna giovani adolescenti in un percorso di leadership e comunicazione. È coach professionista con esperienza di ricollocamento nel mercato del lavoro, progettazione di cv e preparazione ai colloqui di lavoro.
È stata TedEX coack presso il Politecnico di Torino e vincitrice nazionale di public speaking nel 2016, 2022 e 2023.