La motivazione nel mondo del lavoro
Il corso
La motivazione nel mondo del lavoro è cruciale in un’epoca di rapida transizione e innovazione tecnologica. È il motore che spinge le persone a dare il massimo, a trovare soluzioni innovative e a rimanere focalizzate sul lavoro. Viceversa, la mancanza di motivazione può portare a cali nella produttività e a un’atmosfera lavorativa negativa.
Questo corso esplora il ruolo chiave della motivazione per il successo degli individui e delle organizzazioni. Tocca argomenti essenziali, quali il riconoscimento delle proprie potenzialità, l’importanza di comprendere i vari stili di leadership e dell’aggiornamento delle competenze professionali in un mondo in continuo cambiamento. E lo fa con un approccio pratico, attraverso discussioni, esercitazioni e lavori di gruppo per far emergere idee e strategie applicabili sin da subito nella vita professionale.
La mission
Questo corso mira a fornire le conoscenze e gli strumenti necessari per massimizzare la
propria motivazione e raggiungere il successo nel mondo del lavoro.
il programma
DAY 1: Introduzione e formazione dei gruppi di lavoro; discussione sulla motivazione
DAY 2: Approfondimento sulla motivazione personale e sulle potenzialità
DAY 3: I diversi stili di leadership
DAY 4: Valutazione delle competenze professionali
DAY 5: Feedback e conclusioni
info generali
Il corso è formato da piccoli gruppi di 8-12 persone e si svolge con 2 incontri settimanali, ciascuno della durata di 2 ore.
La motivazione è il motore per sbloccare il tuo potenziale.
Compila il form e iscriviti subito!
docente
KATIA BURDET è laureata in Ingegneria Industriale, specializzata in Ingegneria Gestionale e vanta un master in Business Administration.
È specializzata in negoziazione, public speaking e sviluppo della leadership e, nel corso della sua carriera, ha ricoperto ruoli di Project Manager, Consulente e Formatore.
Da oltre 10 anni è Purchasing Manager in aziende internazionali e sviluppa procedure aziendali e percorsi di crescita personale.
Ha ricoperto ruoli direttivi in ambito di organizzazioni no-profit e da due anni accompagna giovani adolescenti in un percorso di leadership e comunicazione.
È coach professionista con esperienza di ricollocamento nel mercato del lavoro, progettazione di cv e preparazione ai colloqui di lavoro.
È stata TedEX coack presso il Politecnico di Torino e vincitrice nazionale di public speaking nel 2016, 2022 e 2023.
