come presentare se stessi in due minuti
Il corso
Un evento interattivo che vi introdurrà all’arte del Pitch Personale! Viviamo in un mondo dove il tempo è prezioso, e saper comunicare chi siamo e cosa facciamo in modo rapido ed efficace è diventato cruciale, sia nella vita quotidiana che nel mondo professionale. In situazioni come colloqui di lavoro, incontri di networking o presentazioni aziendali, avere a disposizione un pitch personale ben strutturato può fare la differenza tra il passare inosservati o il lasciare un’impressione positiva e duratura. Durante le quattro ore del workshop, vi guideremo attraverso una serie di momenti interattivi, esercizi di role-playing e sessioni Q&A, progettati per rendere l’esperienza coinvolgente e altamente formativa. Insieme, esploreremo strategie e tecniche per creare un pitch personale convincente e memorabile, che metta in luce le vostre competenze, esperienze e passioni.
LA MISSION
Questo corso mira a fornire gli strumenti e le conoscenze necessarie per presentarsi in modo efficace nelle diverse situazioni che lo richiedono
PROGRAMMA
Durata del corso: 4 ore
Materiale: fornito dal corso
Lezioni: teoria + pratica con video personalizzato dell’esperienza
DOCENTE
KATIA BURDET è laureata in Ingegneria Industriale, specializzata in Ingegneria Gestionale e vanta un master in Business Administration. È specializzata in negoziazione, public speaking e sviluppo della leadership e, nel corso della sua carriera, ha ricoperto ruoli di Project Manager, Consulente e Formatore. Da oltre 10 anni è Purchasing Manager in aziende internazionali e sviluppa procedure aziendali e percorsi di crescita personale. Ha ricoperto ruoli direttivi in ambito di organizzazioni no-profit e da due anni accompagna giovani adolescenti in un percorso di leadership e comunicazione. È coach professionista con esperienza di ricollocamento nel mercato del lavoro, progettazione di cv e preparazione ai colloqui di lavoro.
È stata TedEX coack presso il Politecnico di Torino e vincitrice nazionale di public speaking nel 2016, 2022 e 2023.